Beauty, Home, Mamma, Shopping

Shampora, la routine di bellezza su misura per i tuoi capelli

Copia di IMG_8217
Il packaging Shampora

Poco fa mi hanno suonato, era il corriere che mi consegnava un pacco… Con mia grande gioia e sorpresa aprendolo ho visto che si trattava del mio cofanetto Shampora.

All’interno ho trovato 1 shampoo e 1 balsamo da 250ml, personalizzati col mio nome e una busta contenente una lettera per me, una coccola davvero gradita in aggiunta all’unicità di quanto ricevuto!

Copia di IMG_8220

La particolarità dei prodotti di quest’azienda è che sono creati su misura per il cliente, un su misura reale che si ottiene rispondendo sul loro sito a diverse domande, da quelle specifiche sul proprio tipo di capelli, sulla routine di asciugatura e styling, fino ad arrivare alle abitudini alimentari e sportive.

Una volta che avrete compilato il breve questionario, potrete anche scegliere tra 4 profumazioni dedicate:

Schermata 2018-12-03 alle 13.04.59.png

Selezionato anche questo aspetto, potrete scegliere fino a 5 miglioramenti che vorreste ottenere dall’utilizzo dei vostri prodotti.

Schermata 2018-12-07 alle 18.42.57.png

Il sito allora mostrerà il risultato, elencando i principi attivi che la vostra formula conterrà!

Nella mia ho i seguenti:

  • Aloe vera
  • Pantenolo
  • Idrolizzato di Seta
  • Ceramide
  • Olio di Macadamia
  • Vitamina E
  • Bisabololo
  • Olio di girasole
Copia di IMG_8224
La bottiglia di shampoo ha un dosatore e il balsamo una spatolina

Altra chicca, sulle confezioni trovate anche il nome di chi ha creato il prodotto su misura per me!

Copia di IMG_8225
Grazie ad Orsola e a Marco! 😉

Una volta dosato il liquido sulla mano e messo sui capelli vengo inebriata da un profumo meraviglioso di mughetto (che resta sui capelli anche dopo averli asciugati).

La consistenza dello shampoo è leggera e poco schiumosa, una volta risciacquato, ho applicato poco balsamo solo sulle punte avendo i capelli corti.

Ho i capelli molto sottili e ho sempre paura che si appesantiscano utilizzando il balsamo, in questo caso, complice il fatto che Shampora lo ha realizzato su misura per me, devo dire che restano leggeri. Ecco, la leggerezza asciugandoli col phon è palpabile e piacevole.

Le formule personalizzate di Shampora sono tutte Made in Italy, sono privi di parabeni , SLES/SLS e sono cruelty free.

Continuerò l’utilizzo con costanza perché sono certa che potrò così giudicare meglio i benefici della mia formula personalizzata, anche se posso dirmi già soddisfatta!

Shampora è anche su Instagram e Facebook!

Per voi Shampora ha creato un codice sconto ilmondodiannie4 che vi farà ottenere uno SCONTO di 4€ sulla vostra prima box!

Al prossimo post!

Camilla