Home, Viaggi

Royal Maldives, un’esperienza che ti cambia dentro

Dopo 8 anni sono tornata alle Maldive, al Royal Island Resort con la mia famiglia. Un sogno che si realizza, un regalo meraviglioso per i miei 40 anni!  Mi ero ripromessa nel 2011, quando ancora cercavamo un figlio, che ci sarei tornata proprio con lui/lei.

Quando a gennaio abbiamo deciso che avremmo fatto un viaggio a fine aprile, anche per festeggiare il mio compleanno, avevamo in mente diverse mete lontane e le Maldive erano tra queste…

Siamo andati in agenzia e abbiamo ricevuto preventivi e cataloghi, il Royal Island era soggetto a riconferma e quindi abbiamo opzionato questa scelta aspettando che il Tour Operator ci desse ok.. Insomma sarebbe stato destino tornarci 😉

Dopo due giorni abbiamo avuto ok, saremmo tornati al Royal Island!

gli atolli

Siamo arrivati all’isola ad ora di pranzo (ora locale +3 ore avanti rispetto all’Italia) del 30 aprile…. Siamo stati accolti benissimo dallo staff formato solo da persone del posto (cosa che amo molto!) e il nostro referente ci ha accompagnato alla nostra Beach Villa, la numero 136!

Beach Villa 136

Corriamo subito a farci una doccia per toglierci la stanchezza del viaggio e poi subito a pranzare! Troviamo tutto come 8 anni fa, stessa ottima cucina, varia e di qualità, troviamo la gentilezza del personale.

Molto più di una vacanza con la famiglia, l’isola ti cambia, cambia il tuo modo di sentire, ti consente di connetterti a lei, a quello che offre e puoi solo che gioirne ed essere grata…almeno per me questo è quello che significa trascorrere del tempo su quest’isola.

Fermarsi a sorridere senza accorgermene perché intravedo un insetto tra le foglie di un cespuglio, guardare la casetta in cui viviamo anche se solo per una settimana, cercando di imprimerla bene nella mia mente… qui si cerca di fotografare col cuore e con la mente e non solo con il cellulare.

Si desidera non dimenticare nulla, guardo quel colore che ha l’acqua, un colore indescrivibile, un colore meraviglioso non importa se il cielo non è azzurro. Un’acqua dalla temperatura perfetta, non usciresti mai, la sabbia è seta e velluto sotto ai piedi… pezzetti di corallo la tempestano….

Le lucertole dell’isola

Una delle nostre colazioni

Squaletto
Una tradizione saputa da un’amica dice che si può esprimere un desiderio facendo un nodo ad uno dei rami di quest’albero…. lo abbiamo fatto! 🙂

La natura è immensa, rigogliosa, una gioia per gli occhi, alberi imponenti e secolari, ti senti protetta quando cammini nei vialetti.

Vista dal pontile

Improvvisamente può piovere eppure non fai una piega, qui la pioggia non disturba e parlo io che la odio, persino quando è quella estiva… qui non dispiace nemmeno che non ci sia il sole, perché questo paradiso non è scalfito minimamente dal tempo di quella giornata, non è importante che il cielo sia limpido o grigio, che ci sia un sole velato o che non ci sia proprio, è un luogo così speciale e meraviglioso che ti trasforma. Si perde il senso del tempo, lo scandire delle ore che passano scompare, se non fosse per i pasti uno non avrebbe davvero nessuna “scadenza”…  si guardano i particolari, tutto è da ammirare, piante, animali, ci si fonde completamente con l’isola.

2913ff30-fbf4-4451-9899-15cecd8fc3b3
Annie corre felice all’imbrunire, qui il sole tramonta alle 18 ora locale…

Lo stato d’animo cambia, non è perché si è in vacanza, tu cambi, è difficile spiegare a parole ma davvero ci si connette all’isola e si cambia dentro. Questo paradiso ne contiene se così posso dire un secondo… la Araamu SPA. Un gioiello curato nei minimi dettagli, un tempio dove immergersi nel totale relax e farsi coccolare dal personale. Giorgio Annie ed io abbiamo fatto un massaggio rilassante davvero un’esperienza unica. Quando si varca la soglia della Araamu SPA si viene accolti e portati nello spogliatoio dove indossiamo un kimono e degli infradito, persino Annie ha i suoi!  Il massaggio è divino, rilassante anche grazie al sottofondo naturale degli uccelli e dello scorrere dell’acqua di un laghetto all’interno. Terminiamo con un meraviglioso Flower Bath ( bagno di fiori) in una vasca di marmo colma di fiori di ibisco.

Questa presentazione richiede JavaScript.

Oggi gita alla lingua di sabbia con snorkeling per vedere le tartarughe marine… un’esperienza meravigliosa, siamo stati su una lingua di sabbia deserta per un giro perlustrativo e poi in mezzo al mare a fare snorkeling! Giorgio ha fatto bellissime riprese immortalando anche una tartaruga! Siamo rientrati e il pomeriggio è trascorso in spiaggia! Ha piovuto e subito dopo in mezzo al mare è apparso un meraviglioso arcobaleno!

8b0b635f-728b-49ef-a7e3-ba2ba9f977bb
Lingua di sabbia, un’esperienza unica

Questo viaggio cade dopo pochi giorni dal mio 40esimo compleanno, che ho festeggiato davvero con soddisfazione in famiglia e con chi amo.

Sabato sera siamo stati al ristorante alla carta sulla spiaggia, il management ci ha fatto omaggio di una cena per ringraziarci di essere tornati al Royal!

abito @max&co

Ho indossato l’abito regalo del maritino per i miei 40 e ci siamo seduti al nostro tavolo, una sorpresa: avevano scritto happy b’day!

Cenato benissimo con il rumore del mare come colonna sonora. Che dire, questo luogo è senza eguali, so di non avere molto con cui paragonare perché non ho viaggiato il mondo, ma so come mi sento e so che è un rinnovamento spirituale, è una connessione completa con la natura e si finisce anche con non dispiacersi perché è stato nuvoloso o ha fatto qualche acquazzone. Le giornate qui sono uniche, speciali e sono piena di gratitudine per avere avuto la possibilità di tornarci.

Vedere mia figlia così emozionata e sentirla dire “Mamma, io sono felice!” è davvero impagabile.

Stamattina appena sveglia ho aperto la porta del bungalow e visto un cielo azzurro terso, la bassa marea aveva fatto emergere una fila di scogli accanto al reef e degli aironi erano lì a caccia di cibo!

Mattina di domenica 5 maggio

Messo il costume ancora umido e via in acqua! Annie è arrivata munita di cappello, borsa e occhiali e si è tuffata anche lei! La colazione l’abbiamo rimandata, oggi sarebbe stato da farla direttamente in spiaggia!

Lunedì mattina alle 5,57 Giorgio ed io abbiamo voluto assistere alla nascita del sole, si può dare per scontata questa meraviglia? Forse… ma qui al Royal è un’esperienza ancora più speciale

Alba al Royal Island

Oggi, 7 maggio, purtroppo si torna a casa, sveglia all’alba che abbiamo potuto ammirare anche stavolta, una bellissima mattina soleggiata. Colazione da soli a bordo piscina e alle 6.45 ci aspetta la barca veloce al pontile. Salutiamo tutti e il viaggio comincia. Io ho pianto, un groppo in gola davvero profondo, è lasciare una parte di me, tutti i viaggi insegnano qualcosa, regalano qualcosa ed è inevitabile che si lasci una parte di cuore in certi luoghi, specialmente questo.

Ore 7 del giorno della partenza… un altro regalo di quest’isola

Diamo tante cose per scontate, qui si assapora ogni minuto, lo si fa come se si ricevesse un regalo… grazie Royal Island, ormai si può dire che ti abbiamo scelto e credo che se riusciremo in futuro a tornare ancora nelle meravigliose isole Maldiviane sarà sicuramente per tornare da te!

Grazie Royal Island!

Alla prossima

Camilla

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.