Viaggi

Kalymnos, la nostra vacanza in Grecia

Siamo tornati martedì 30 dalla nostra vacanza in Grecia di 12 giorni. Un’esperienza davvero rigenerante, sono stati sufficienti pochi giorni per perdere la cognizione del tempo… l’isola di Kalymnos ci è stata suggerita da Laura dell’agenzia viaggi Hammer Travel di Arona, che aveva già organizzato il nostro viaggio di Aprile al Royal Island.

Siamo partiti il 18 da Malpensa con EasyJet, destinazione Kos. Alle 16.30 eravamo seduti al porto di Mastihari gustando dell’ottimo pesce in attesa del traghetto per raggiungere Kalymnos.

 

Taverna Stratos, Kos

Il viaggio verso Kalymnos dura un’ora, all’arrivo al porto prendiamo un taxi direttamente fino all’appartamento.

Pothia, Kalymnos

Appena arrivati, ci siamo fatti una doccia e ci siamo goduti il primo bellissimo tramonto dalla terrazza di casa

Felici di questa vista, andiamo a dormire!

La prima mattina, facciamo un’ottima colazione vista mare e ci prepariamo per la prima giornata in spiaggia. Decidiamo di andare a visitare l’isola difronte chiamata Telendos.

Telendos ci è piaciuta moltissimo, essendo un’isola priva di auto, si raggiunge con la barca e la si può girare passando da viuzze caratteristiche, ad una costa fatta da spiagge di sabbia con taverne dove gustare le specialità Greche, a calette con rocce e acqua meravigliosa, attraversando sentieri facilmente praticabili.

Telendos ci è piaciuta moltissimo, essendo un’isola priva di auto, si raggiunge con la barca e la si può girare passando da viuzze caratteristiche, ad una costa fatta da spiagge di sabbia con taverne dove gustare le specialità Greche, a calette con rocce e acqua meravigliosa, attraversando sentieri facilmente praticabili.

E’ diventato un appuntamento fisso, per quasi tutti i giorni della nostra vacanza!

Il 21 luglio invece abbiamo noleggiato un’auto e abbiamo attraversato la parte interna di Kalymnos, verde e rigogliosa grazie ad un corso d’acqua, incontrando anche delle simpatiche caprette che vivono sulle alture rocciose dell’isola.

“ehi, chiedi se ci danno un passaggio!”

Raggiungiamo così Vathy, grazioso paesino con un porto da cui si possono noleggiare piccole imbarcazioni per raggiungere calette meravigliose, come abbiamo fatto noi.

La prima caletta che si incontra noleggiando la barca

Dopo qualche ora in spiaggia, torniamo a Vathy dove ci fermiamo a pranzare

una casetta deliziosa a Vathy

In questa vacanza ho fatto incetta di calamari, fritti e alla griglia, chissà se ad Alice piaceranno! 😉

Come già detto Telendos è diventato un appuntamento quotidiano e praticamente ogni giorno abbiamo preso la barca per trascorrerci la giornata.

IMG_3560
Calette selvagge a Telendos

Durante la nostra permanenza a Telendos abbiamo conosciuto una famiglia Italo Greca con cui abbiamo fatto amicizia e con loro abbiamo trascorso una giornata a Psérimos, una piccola isola incantevole.

Riassumendo posso dirvi che è stata una bellissima vacanza, l’isola di Kalymnos non è commerciale, è un’isola adatta alle famiglie, dove trascorrere giornate in spiaggia, mangiare benissimo e rilassarsi.

L’appartamento nella struttura Panorama Studio nella località Myrtees ci è piaciuto, ben organizzato con un’area esterna piacevole e sfruttabile. Potete trovare maggiori informazioni e prenotare qui:

Schermata 2019-12-06 alle 10.16.26
Vista dalla terrazza di pertinenza (foto tratte da Hotels.com)
Schermata 2019-12-06 alle 10.14.43
Il nostro appartamento (Foto tratta da Hotels.com)

Porteremo nel cuore questa vacanza, speciale ancora di più perché la piccola Alice era già nella mia panza, sono certa che ci torneremo con lei nel prossimo futuro!

Alla prossima

Camilla

b23dbdb2-b0aa-4fea-b6bf-d5dd1c2b3030