Annie ha ricevuto in regalo il libro su Frida Kahlo e ancora oggi la sera capita che voglia ascoltare la sua storia prima di addormentarsi… Annie compirà sette anni la prossima settimana e le piace molto leggere, ma quando è ora di andare a letto preferisce che sia io a farlo per lei… questo racconto per bambini fa parte della collana “Piccole Donne, Grandi Sogni” di Fabbri Editore. Ecco un breve estratto.
Quando era piccola, Frida dovette passare molto tempo a letto a causa di un incidente. Chiusa nella sua stanza, siccome si annoiava molto, cominciò a disegnare e a dipingere, e con il tempo diventò una delle più famose artiste del ventesimo secolo. La sua fantasia le aveva schiuso le porte di un mondo nuovo, un mondo colorato e bellissimo che lei stessa creava con il pennello. E che regalò a tutti coloro che ancora oggi ammirano i suoi quadri. Frida ha realizzato il suo sogno
Questo racconto così come gli altri della stessa collana da un messaggio alle piccole lettrici… credere nei propri sogni e impegnarsi sempre per realizzarli!
La frase conclusiva del libro su Frida Kahlo è questa:
Sprona chi legge a credere sempre in sè stessi e ad affrontare le difficoltà perché i sogni sono più importanti e non vanno mai abbandonati!
Della stessa collezione fanno parte molti altri titoli dedicati a donne speciali come:

Annie, nella sua Tidy Books, ha il volume su Coco Chanel, quello su Agatha Christie e appunto quello su Frida Khalo.
I libri di questa collezione vi aspettano nelle migliori librerie e online!
Alla prossima
Camilla